MERCADO A UN SOFFIO DALLA TOP TEN IN GARA 1 A JEREZ

Jerez 21 Ottobre 2017 – Tati Mercado, a un soffio della top ten in Gara 1 a Jerez.
Nonostante le prove del venerdì promettessero diversamente, il pilota argentino ha mancato la Superpole 2 questa mattina per pochi decimi. Al via quindi dalla tredicesima casella della griglia di partenza, Mercado ha disputato una gara sempre all’attacco, ed è riuscito a guadagnare due posizioni con rispetto alla partenza.
Il nuovo asfalto della pista andalusa non ha reso le cose facili in quanto le gomme hanno accusato un consumo al di sopra della norma rendendo così più difficile del solito la guida dell’Aprilia RSV4 del Team Iodaracing.
LEANDRO MERCADO #36 – ROUND SPAIN – GARA 1 – 11° CLASSIFICATO “La gara di oggi è stata davvero una buona miscela di attacco e difesa. Sono partito bene e all’inizio sono anche riuscito a spingere anche se ad onor del vero le condizioni non erano di quelle migliori. La mancanza di aderenza rendeva le cose molto complicate. Ho lottato a lungo con Ramos e Forès, ma anche se ho davvero fatto di tutto per mantenere il loro passo le gomme non tenevano, erano molto consumate. Da li in poi la moto scivolava costantemente, non c’era grip e l’unica alternativa era quella di cercare di non commettere errori per non cadere.
Come sempre, ci mettiamo al lavoro sin da ora e cercheremo di fare del nostro meglio per la gara di domani”.
Molto soddisfatto invece Armando Pontone del risultato della Superpole nella combattutissima categoria WSP 300, al via domani dalla 15° posizione della griglia di partenza.

Pubblicato in news