MERCADO, 11° IN GARA 1 A LAUSITZRING

Lausitzring, 19 Agosto 2017. GARA 1 – 11° classificato.  La prima delle due gare previste nella nona tappa del campionato World SBK che si sta disputando questo fine settimana sul tracciato tedesco si è conclusa con un risultato  al di sotto delle aspettative per  Tati Mercado, pilota argentino del Team Iodaracing.

Il pilota ed i tecnici del team Iodaracing hanno  realizzato un ottimo lavoro sia durante la terza sessione di prove libere che si è svolta questa mattina, che durante la Q1, nella quale Mercado è stato a lungo in prima posizione,  anche se l’obbiettivo è stato mancato per pochi decimi di secondo.

Tati, che partiva dalla 14°posizione in griglia, è riuscito a scalare ben 3 posizioni, finendo la gara in undicesima posizione assoluta.

Leandro Mercado #36 –  Gara 1, 11° classificato: “E’ stata una gara davvero difficile.  Oggi non ho avuto realmente un buon feeling con la moto.  Ho commesso un errore in curva 6 e sono andato fuori pista.  Da li in poi l’unico obbiettivo è stato quello di avere il passo del gruppo per non perderlo e di non commettere altri errori.  E’ stato sinceramente difficile perché non avevo aderenza sul treno anteriore, ed in alcune zone avevo molto chattering.

Ora analizzeremo i dati tutti insieme e cercheremo di fare del nostro meglio per domani. Speriamo si possa far meglio!”.

Pubblicato in news