MERCADO, primo approccio molto positivo.

Laguna Seca, 14 Luglio 2017 – Giornata di prove molto positive per il pilota argentino nel suo primo approccio allo Mazda Raceway di Laguna Seca su Aprilia RSV4.
Il pilota della scuderia Iodaracing ha utilizzato le prime prove del fine settimana americano per studiare il difficilissimo tracciato e cercare un set up adatto alla gara di domani, introducendo per il pomeriggio delle modifiche consistenti sull’assetto della moto.
Nonostante le prove siano state interrotte dalla bandiera rossa in due occasioni a causa di cadute di altri piloti, Mercado ha infatti abbassato il suo miglior tempo considerevolmente ed ha mancato l’ingresso nella top ten che da accesso alla Q2 soltanto per tre decimi di secondo

LEANDRO MERCADO #36 – ROUND US – FP 1 and FP 2 1’24.670 –“ Direi che oggi è stata senz’altro una giornata molto positiva. Tra FP 1 ed FP 2 abbiamo migliorato parecchio non solo il crono ma anche il feeling con la moto. In FP 2 mi sono sentito infatti molto meglio. Ci è mancato pochissimo per entrare in Q2, ma non importa. L’importante è che abbiamo fatto un passo in avanti molto importante. E’ vero che non abbiamo ancora concluso il lavoro e che c’è qualche piccola cosa da sistemare ma contiamo tutti sulla FP 3 di domani per migliorare ancora e poter fare una bella qualifica”.

Pubblicato in news