Mercado scivola in Gara1. Pontone partirà nono

Misano, 17 Giugno 2017 – Una scivolata ha rovinato Gara1 di Leandro Mercado. Il pilota argentino, scattato dalla quattordicesima casella, stava battagliando con un gruppo di piloti quando è scivolato. Dopo una partenza difficile, l’argentino aveva trovato un buon ritmo, sorpassando alcuni piloti e confermando il buon lavoro svolto dai tecnici durante le sessioni di prove.

LEANDRO MERCADO #36  – PILOTA WSBK – RIT IN GARA1

E’ un peccato essere scivolato. Nonostante i primi giri fossero stati difficili, avevo trovato il ritmo e avevo raggiunto il gruppo che mi precedeva. Proprio quando ero pronto per il sorpasso si è chiuso l’anteriore della moto e sono scivolato. Ora cercheremo di capire dove migliorare, analizzeremo i dati e speriamo in una buona prestazione per Gara2.

Una qualifica sfortunata quella di Armando Pontone che, per un problema tecnico, non ha potuto portare a termine la Superpole2. ll pilota del Team Iodaracing scatterà dalla nona casella nella gara di domani.

ARMANDO PONTONE #80 – PILOTA WSSP 300 – 1’55.208 – 9° IN SP2

Sono amareggiato perché non ho potuto esprimere il mio vero potenziale a causa di un problema alla catena. Ho completato soltanto un giro di qualifica poi sono stato costretto a rientrare ai box. E’ un peccato perché potevo fare bene e ottenere un piazzamento migliore. Ora guardiamo alla gara di domani e cercherò sin dal primo giro di rimanere con i primi.

Pubblicato in news