Mercado a lavoro per migliorare. Pontone in crescendo

Misano, 16 Giugno 2017 – Il Round della Riviera di Rimini è iniziato in salita per il team Iodaracing e Leandro Mercado. Il pilota argentino ha lavorato duramente insieme al team durante i turni di prove libere per trovare il feeling con la pista e con la sua Aprila RSV4RF, concludendo le FP del venerdì in dodicesima posizione. Il pilota portacolori del Team Iodaracing è a lavoro con la squadra per cercare di capire dove migliorare in vista delle sessioni di domani.

LEANDRO MERCADO #36  – PILOTA WSBK – 1’36.286 – 12° NELLE FP

Oggi è stata una giornata dura per noi. Nelle prove del pomeriggio abbiamo cambiato delle cose, migliorando i tempi e facendo un passo in avanti. Infatti, a testimonianza del lavoro fatto, nelle FP2 avevo più feeling con la moto rispetto alle FP1. Certamente questa posizione non ci soddisfa, lavoreremo da subito con il team per capire cosa migliorare e speriamo in uno step importante per le FP3.

E’ stata una giornata positiva per Armando Pontone che nelle prove libere si è classificato in nona posizione mostrando di avere un buon passo per stare con i primi.

ARMANDO PONTONE #80 – PILOTA WSSP 300 – 1’54.597  – 9° NELLE FP

Non sono del tutto soddisfatto di questo turno perché sento di aver sprecato del tempo girando con dei piloti più lenti di me. Potevo girare molto più forte e sono convinto che possiamo crescere per la Superpole di domani. Questo pomeriggio siamo migliorati molto, le modifiche che abbiamo apportato hanno funzionato bene, mi sento di avere feeling con la moto anche se possiamo migliorare ancora qualcosa.

Pubblicato in news