Mercado chiude in top ten. Pontone, gara sofferta.

Imola, 14 Maggio 2017 – Il pilota argentino del Team Iodaracing, Leandro Mercado, ha concluso Gara2 del round di casa a Imola in decima posizione. Mercado ha portato a casa un’altra top ten, a conferma del lavoro svolto durante il weekend di Imola. Dopo una partenza difficile, e dopo aver perso alcune posizioni, il pilota del team Iodaracing è riuscito a rimanere con il gruppo e ha lottato per risalire la classifica fino a conquistare la top ten dopo una gara intensa. Negli ultimi due giri, Mercado ha riscontrato dei problemi al cambio che non gli hanno permesso di spingere al massimo fino alla bandiera a scacchi.

LEANDRO MERCADO #36 – PILOTA WSBK – 10° IN GARA2
E’ stata una gara difficile sin dalla partenza, infatti, dopo il primo giro avevo perso alcune posizioni. Ho fatto molta fatica a passare Hayden, ho cercato di superarlo ben due volte e lì ho perso un pò di tempo. Sono dispiaciuto perché avevo il ritmo e a due giri dalla fine ho perso contatto con il gruppo per dei problemi tecnici al cambio. Voglio ringraziare tutta la squadra per il lavoro svolto, ci sono alcune cose da migliorare e lavoreremo sin da subito con i tecnici per farci trovare pronti ed essere ancor più competitivi per il prossimo round.

Gara sofferta anche per Armando Pontone che scattava dalla ventiduesima casella dello schieramento di partenza ed ha concluso la sua gara in ventunesima posizione.

ARMANDO PONTONE #80 – PILOTA WSSP300 – 21° IN GARA
La partenza è andata abbastanza bene e infatti avevo recuperato qualche posizione. La gara è stata difficile perché successivamente sono rimasto imbottigliato nel gruppo e non riuscivo a fare l’andatura che volevo. Lavoreremo sin da subito per essere più competitivi e cercare di scalare di gara in gara la classifica.

Pubblicato in news