Ottavo posto per Mercado in Gara2, Pontone a punti nella WSSP300

Aragon, 2 Aprile 2017 – Il pilota argentino del Team Iodaracing, Leandro Mercado, ha concluso Gara2 nel Round di Aragon in ottava posizione. Con la prestazione di oggi Mercado ha ottenuto la sua seconda top ten in sole due gare svolte fino a questo momento nella stagione 2017, e ancora una volta è risultato il migliore tra i piloti Aprilia in pista.

LEANDRO MERCADO #36 – ROUND ARAGON – OTTAVO IN GARA2 – “Sono molto contento della gara di oggi che è stata migliore di quella di eri. In generale devo dire che questo è stato un bel week end, è molto positivo iniziare così la mia stagione, per questo voglio ringraziare la squadra per il grande lavoro che hanno fatto. In gara ho provato di stare con il gruppo dei primi e fino l’ottavo giro sono riuscito a stare dietro a Sykes. Non volevo farlo scappare ma nella seconda metà gara faccio ancora fatica perché il grip inizia a calare molto velocemente. Su questa area dobbiamo ancora migliorare e per questo dovremo impegnarci di più per risolvere questo aspetto. Sono convinto che tutto è risolvibile perché abbiamo fatto pochi test. Il nostro obiettivo sarà quello di migliorare nella seconda parte di gara da oggi in poi, comunque sono contento del risultato di oggi, perché sono stato di più con i primi, continuiamo così”.

Armando Pontone nella prima gara della storia del campionato WSSP300 ha ottenuto un punto mondiale terminando quindicesimo in sella alla Yamaha R3 del Team Iodaracing.

ARMANDO PONTONE #80 – ROUND ARAGON – QUINDICESIMO IN GARA – “Purtroppo non sono partito benissimo e nel groppone ci siamo ostacolati con altri piloti più volte. E’ stato un peccato perché avrei potuto lottare per l’ottava posizione, perché il mio gruppo andava dalla sedicesima posizione in giù. Dobbiamo ancora n po’ lavorare sulla messa a punto della moto, sono certo di poter fare una buona gara la prossima volta ad Assen”.

Pubblicato in news