TEST Jerez, Mercado continua a familiarizzare con l’Aprilia

Terni, 1 Febbraio 2017 – Il Team Iodaracing si è trasferito dalla pista di Portimao in Portogallo a quella di Jerez de la Frontiera in Spagna per affrontare la seconda parte dei test invernali programmati con Leandro Mercado.

La prima giornata è stata caratterizzata da una situazione meteo instabile che ha impedito alla maggior parte dei piloti presenti di poter girare. La situazione è migliorata nel pomeriggio, quando anche il pilota Iodaracing, Leandro Mercado, ha potuto iniziare a provare la sua Aprilia RSV4RF.

Nella mezza giornata utile, Mercado è riuscito comunque a effettuare 69 giri, facendo segnare il suo miglior passaggio 1.42.462, che lo posiziona al quarto posto nella classifica dei tempi di queste prove, alle spalle di Shane Byrne e davanti a Riccardo Russo.

Il Team Iodaracing e Leandro Mercado proveranno ancora a Jerez de la Frontera nella giornata di domani, cercando di portare a termine tutto il lavoro programmato prima della partenza per gli ultimi test della stagione in Australia.

LEANDRO MERCADO – #36 – PILOTA SBK – TEST JEREZ DAY1 – 1.42.462 – “Oggi è stata una bella giornata per noi, nonostante la mattina non siamo riusciti a fare nulla, perché la pista era bagnata. Quando sono entrato per provare, era dopo ora di pranzo, l’asfalto era ancora un po’ umido e non era il massimo, poi verso la fin della giornata abbiamo girato bene. La cosa positiva è che sono riuscito a fare molto oggi, inizio a capire il comportamento della moto e per questo siamo riusciti a fare diverse modifiche. Il mio feeling è cresciuto, anche se so che manca ancora molto lavoro, ma sento che stiamo andando alla direzione giusta. Inizio a poter spingere di più e mi sento sempre meglio in sella all’Aprilia. Per domani spero di trovare tempo migliore e la pista già asciutta per continuare il mio lavoro di affiatamento con la moto”.

Pubblicato in news